Home » Guadagno » Usa gli strumenti giusti

Quante volte vi abbiamo detto quanto sia necessario distinguersi dagli altri e fare meglio degli altri se si vuole avere successo nella vita. Perché la vostra attività vada bene e sia redditizia dovrete dare certamente qualcosa in più dei vostri concorrenti, ma spesso non è possibile o quantomeno non è facile avere delle capacità migliori rispetto ai concorrenti, per questo è necessario utilizzare gli strumenti giusti, cioè macchinari e prodotti migliori, per dare ai clienti il prodotto migliore possibile, magari al prezzo più basso.

Certo, a dirlo è semplicissimo, offrire ai clienti il prodotto migliore al prezzo più basso dovrebbe essere l’obiettivo di ogni attività produttiva, almeno quelle in concorrenza e non in monopolio, tuttavia per riuscire solo a provarci occorre fare importanti investimenti, acquistando i giusti macchinari ed utilizzando le materie prime migliori, il cui costo è naturalmente più alto rispetto a ciò che possono utilizzare altri commercianti della tua stessa nicchia.

Non si tratta di acquistare esclusivamente le macchine che ti consentono di realizzare il prodotto nel modo più veloce e più sicuro, ma si tratta di acquistare anche tutti quei piccoli strumenti che ti consentono di gestire al meglio la tua attività. Tanto per farti un esempio, come tieni pulito il tuo negozio? Paghi una ditta delle pulizie? Se bastasse acquistare un unico strumento che ti consentirebbe di pulire a fondo tutte le superfici in un battibaleno? Oggi esistono degli elettrodomestici (chiamiamoli così) che aiutano privati e commercianti a tenere pulito in maniera facile e veloce ed a bassissimo costo, come ad esempio questa idropulitrice Karcher che con poche centinaia di euro fa il lavoro di una ditta di pulizie. Certo, ormai sono molte le idropulitrici che possono essere utilizzate sia per scopi professionali che domestici, ma fra tutte le idropulitrici riteniamo che la Karcher sia la migliore per rapporto qualità/prezzo.

Accanto a questo prodotto potremmo elencarvene altri 100 che potrebbero essere molto utili alla vostra attività. Tralasciando tutto ciò che può essere considerato informatico, per cui spesso un prodotto vale un altro e si punta esclusivamente ad acquistare il prodotto con l’offerta migliore, si potrebbe parlare dell’importanza dell’arredamento di un negozio, di come luci-colori e arredi possono in qualche modo influenzare il cliente che viene a farvi visita.

Per non parlare dell’importanza dei mezzi di trasporto e dei mezzi da lavoro per tutte quelle attività che ne hanno bisogno. Non basterebbero 10.000 parole per parlare di ogni strumento che potrebbe aiutarvi a rendere più efficiente il vostro lavoro, il nostro obiettivo è soltanto quello di farvi aprire gli occhi, di farvi capire quanto uno strumento possa essere utile ed importante per distinguervi dai vostri concorrenti. Adesso dovrete essere voi a scegliere di usare gli strumenti giusti.