Home » Servizi » Un sorriso perfetto grazie alle faccette dentali

L’ortodonzia, ad oggi, ha compiuto notevoli passi avanti nel campo dell’estetica dentale, branchia altamente tecnologica ed innovativa, che si pone come fine la cura dei difetti strutturali e cromatici della dentatura, garantendo al paziente un sorriso naturale ed armonioso. Come? Grazie alle faccette dentali.

 

Faccette dentali: cosa sono e come funzionano.

Per uniformare e perfezionare il sorriso, l’estetica dentale opera l’applicazione di faccette dentali: si tratta di dispositivi (lamine) in ceramica integrale, che vengono inseriti sulla superficie esterna della dentatura. Questa copertura estetica, dallo spessore ridottissimo, uniforma il sorriso, nascondendo eventuali difetti quali discromie, scheggiature, antiestetici spazi fra i denti (diastemi) e forme anomale, riallineando l’arcata dentale. Inoltre, si rivela una valida soluzione per patologie più gravi, di cui talvolta questi difetti sono sintomo: nei pazienti, infatti, è stato notato un irrobustimento della dentatura e un miglioramento della resistenza laddove i denti siano stati consumati / erosi o dove vi siano state varie otturazioni.

Dunque, l’applicazione di faccette dentali di qualità consente di avere un sorriso uniforme nel colore e nella forma, luminoso, naturale e, soprattutto, sano.

 

Faccette dentali: a chi rivolgersi?

Per l’applicazione delle faccette dentali occorre rivolgersi a professionisti dalla comprovata esperienza nel settore, come gli specialisti della clinica faccette-dentali.eu con una delle loro sedi a Milano , che ha già eseguito migliaia di casi con successo. Gli esperti di faccette-dentali.eu sono in grado di realizzare faccette dallo spessore ridottissimo e su misura del paziente (assai preferibili alle faccette fatte in serie). Un occhio di riguardo va al materiale utilizzato, la zirconio-ceramica, affine al corpo umano e quindi anti-rigetto e perfettamente compatibile con l’ambiente dentale. Le faccette dentali realizzate a Milano, in breve tempo e a costi contenuti, vengono cementate in maniera fissa alla dentatura, con una tecnica che ne impedisce il distacco, mantenendo candore e robustezza fino a vent’anni. I professionisti della clinica di Milano sono in grado di valutare approfonditamente le condizioni del paziente ed applicare di conseguenza il protocollo più adatto alle sue esigenze.

 

Faccette dentali: quali accorgimenti?

Prima di sottoporsi a un intervento odontoiatrico come l’applicazione delle faccette, è fortemente consigliato effettuare un’approfondita pulizia dei denti. Successivamente all’intervento, sarà semplicemente necessario rispettare una corretta igiene orale ed evitare comportamenti dannosi come rosicchiare le unghie; inoltre è consigliabile effettuare una visita di controllo dal dentista almeno una volta l’anno.

Benché l’intervento sia da considerarsi sicuro, infine, si sottolinea l’importanza di affidarsi ai migliori esperti, che utilizzino materiali di elevata qualità, per un sorriso bianco ma anche durevole.