Home » Guadagno » Plus500: opinioni e recensione del broker di cfd per eccellenza

E’ passato quasi un anno da quando tutti i siti di informazione economica riportavano il nome di Plus500 in relazione al blocco dei conti deciso dal broker stesso per potersi mettere in regola con le nuove direttive europee. La conseguenza fu che molti cominciarono a dubitare dela bontà di questa piattaforma di trading, mettendo in discussione, anche, la sua solidità finanziaria. In realtà Plus500 fu uno dei primi broker del settore a mettersi in regola con le nuove direttive Mifid.

Oggi, dopo quasi un anno, l’enorme successo di plus500 continua a non avere eguali in Europa a dimostrazione che la sua solidità finanziaria non è affatto in discussione. Detto questo cerchiamo di capire quali sono le opinioni dei trader in merito a questa piattaforma e come funzionano gli strumenti dedicati al trading online.

Per prima cosa va detto che Plus500 è un broker estremamente professionale e, quindi, riservato sia a chi fa il trader di professione, sia a chi investe saltuariamente. La piattaforma di trading è un ottimo compromesso tra semplicità di utilizzo e completezza degli strumenti.

Dal punto di vista della sicurezza va detto che Plus500 è un broker la cui attività è regolamentata dall’FCA, l’organo i vigilanza inglese, ed è quotato alla borsa di Londra. Al momento questo broker può vantare oltre 1 milione di trader in tutta Europa, in netta crescita rispetto agli anni passati.

Sul web si possono trovare moltissime opinioni su Plus500. Ovviamente si possono trovare opinioni contrastanti, alcune più entusiaste e altre meno ma, quello che è più importate, è che non si evincono criticità. La piattaforma di trading è sicura e affidabile, i conti dei clienti sono segregati rispetto a quelli della società e vi è un ampia scelta di asset su cui investire.

L’unico aspetto che potrebbe essere migliorato, a nostro avviso, è quello relativo all’assistenza clienti. In questo caso Plus500 assicura un servizio di consulenza puntuale e veloce in inglese, un pochino meno in Italiano. Ovviamente si tratta di una problematica minore che non presenta alcuna criticità.

Come dicevamo, la scelta degli asset è molto ampia. Con Plus500 si può investire in valute, azioni e materie prime.Vi è anche una buona scelta per quel che riguarda gli indici e le opzioni binarie (asset secondario su questo broker). Nel complesso la nostra recensione di plus500 non può che essere molto positiva e confermare gran parte delle informazioni che si trovano in rete sui forum finanziari.

Se stai cercando un broker sicuro, professionale e affidabile per investire in contratti per differenza, Plus500 è sicuramente una valida opportunità.