Home » Servizi » Organizzatori di eventi

Quello dell’organizzatore di eventi è un lavoro che piace sempre di più. Sono soprattutto le donne ad amare questo tipo di attività, organizzare feste, manifestazioni, meeting e ricevimenti crea molte soddisfazioni e fa sentire assolutamente appagati, naturalmente se tutto va bene.

Tutto è partito dai film sui Wedding Planner, con una splendida Jennifer Lopez a far nascere questa voglia o meglio questa esigenza di queste figure anche nel nostro Paese. Infatti, sono in tanti ad essere così impegnati a non avere il tempo di poter organizzare il proprio matrimonio o che vogliono fare le cose in grande e per non sbagliare, decidono di affidarsi ad esperti del settore, i Wedding Planner appunto.

Sono molte le cose a cui un organizzatore di eventi deve stare attento. Nello specifico, per quanto riguarda l’organizzazione di un matrimonio, si parte naturalmente dall’organizzazione della cerimonia nuziale vera e propria, pensando ad esempio all’addobbo della chiesa ed anche all’organizzazione dei posti per gli invitati più importanti. Si concordano i minimi dettagli con il fotografo, si spiega bene a tutti quali sono i propri compiti (ad esempio quelli dei paggetti) e si fa in modo che la cerimonia fili liscio come l’olio.

Uno dei punti principali sarà naturalmente l’organizzazione del ricevimento. Ogni Wedding Planner che si rispetti deve conoscere esattamente tutti i pregi ed i difetti delle location disponibili sul proprio territorio, le ditte specializzate in catering e tutto ciò che ruota intorno al mondo dei matrimoni.

Ad esempio, ecco un posto bellissimo per un matrimonio a Roma, dove tutti gli organizzatori di eventi della Capitale amano organizzare eventi in genere e soprattutto matrimoni. Affidarsi ad una struttura del genere significa aver fatto metà del lavoro e significa soprattutto andare sul sicuro.

Se anche voi siete appassionati, diventate organizzatori di eventi, sono tantissimi i corsi che vengono organizzati periodicamente.