Home » Servizi » Nuovo Apple iPad Air 2 WiFi + Cellular – Le caratteristiche tecniche

Come ogni anno Apple svela i suoi nuovi prodotti e non manca di lanciare sul mercato modelli dal design ricercato o dalle caratteristiche decisamente interessanti, ed uno di questi non può non essere l’iPad Air 2 WiFi + Cellular, ad oggi di diritto nell’elenco dei miglior tablet sui 500 euro 2015. Ma vediamo di illustrare questo prodotto Apple e capire quali sono le caratteristiche lo rendono un modello da tenere d’occhio per i propri acquisti.

Intanto chiariamo il dubbio che sarà sorto a molti leggendo il nome esteso di questo tablet, la denominazione WiFi + Cellular significa che non è solo capace di agganciarsi alle reti WiFi, ma offre un supporto alle reti 3G e HSDPA grazie alla possibilità di leggere le sim dati degli operatori mobili. Un grande vantaggio che rende il prodotto in questione ancora più “portatile”. Poi nel nome leggiamo anche il nome Air, per chi non è nuovo del mondo Apple saprà che Air è il nome della linea di Mac Book portatili che fa dell’estrema leggerezza e dello spessore ridottissimo i suoi punti di forza. Anche questo tablet infatti segue queste regole, e infatti con uno spessore di 6.1 mm e un peso di circa 440 grammi questo iPad è un campione dei pesi piuma. Leggerissimo, sottilissimo e con un look curato nel dettaglio, come da tradizione Apple.

Ma piccolo non significa poco potente, se partiamo dallo schermo i quasi 10 pollici di display IPS LCD con retroilluminazione led sono quanto di meglio possa offrire il mercato, sotto troviamo una cpu triple-core ad 1.5 Ghz sviluppata da Apple stessa, parliamo dell’Apple A8X. Troviamo inoltre ben 2 Gigabyte di ram e una dotazione di memoria fisica che varia tra i 16 e i 128 Gigabyte in funzione del prezzo d’acquisto. Impossibile non citare l’ottima fotocamera da 8 megapixel, molto simile a quella che trovate sugli iPhone 6 e che da anni è uno dei punti di forza dei prodotti Apple. Davanti presente una camera secondaria per video chiamate e selfie da 1.2 MP.

Compatibile con l’ultima versione di iOS 8.3, presenta un’ottima batteria integrata capace di mantenere in funzione il tablet per circa 10 ore con un uso normale per internet e multimedia. Per il prezzo d’acquisto un ottimo tablet per gli amanti dello stile e dei prodotti Apple, che non tradisce le aspettative di chi vuole un prodotto ottimizzato, bello e potente, come da tradizione Apple.