Home » Guadagno » Lavora con i siti web

Se siete dei ragazzi giovani avrete sicuramente sentito parlare qualche vostro amico della reale possibilità di lavorare su internet e di guadagnare grazie al web. Avrete sicuramente già letto tantissimi articoli sull’argomento, ma vorremmo dare anche noi il nostro contributo.

Innanzitutto, ci sono davvero tanti modi per guadagnare su internet, noi ci concentreremo principalmente su ciò che riguarda la realizzazione di siti web per conto proprio, cioè realizzare dei siti propri per guadagnare in qualche modo.

Sicuramente, il modo principale per guadagnare in questo modo è quello di creare un sito che attiri molti utenti e che vi faccia guadagnare con la pubblicità. In questo momento, il circuito pubblicitario più utilizzato in Italia per il web è senz’altro quello di Google AdSense. Se anche voi volete provare a guadagnare in questo modo, cominciate subito a farvi venire un’idea che possa attirare l’attenzione di molti utenti.

Non è necessario conoscere la programmazione, la cosa importante è avere l’idea giusta. Anche riguardo gli investimenti, non sono necessari investimenti importanti, anzi potreste anche partire da 0 investimenti, cioè pubblicare il vostro sito gratis e vedere come va, se vale la pena andare avanti.

Cominciate ad esempio a pubblicare il vostro sito su un hosting gratuito, utilizzate un CMS gratis come WordPress ed iniziate a pubblicare i vostri contenuti. Promuovete quindi il vostro sito sulla vostra pagina Social e capirete subito se i vostri contenuti tirano o meno.

Se comincerete ad ingranare, pian piano potrete migliorare il vostro sito investendo un po’ di soldini, ma la possibilità di iniziare gratis vi invoglierà sicuramente a provare.